Tondi di diametro diverso, una sfera centrale, tecnica e fantasia sono le caratteristiche di questo tavolo d’arredamento.
Per il treppiede sono stati utilizzati tondi da 12 mm di diametro che ospitano una voluta su ciascuna estremità continuate da una centinatura mediamente accennata.
Lo stesso collega i tre elementi tra loro tramite una sfera forata sul proprio diametro periferico la quale, ospitando i relativi perni ribattuti, fissa i tre montanti centinati.L’ancoraggio alla sfera è velato da un leggero motivo estetico avvolgente realizzato in tondo di 8 mm sfaccettato a mano che si allarga verso le due estremità in una sorta di piccola foglia stilizzata.
Il fissaggio è potenziato da un anello inferiore fissato allo stesso modo, il tutto completamente ed unicamente a mano senza l’impiego della saldatrice.Il piano d’appoggio è realizzato in cristallo di 12 mm di spessore. La sua limpida trasparenza permette inoltre di poter osservare la struttura metallica da qualsiasi angolazione per poter apprezzare la creazione in tutti i suoi particolari.